Home
HOME | MEDIA | BAND | LINKS

CONTACTS


Per segnalazioni, richieste, collaborazioni, produzioni, scrivere a: mindcage@hotmail.it


SOCIAL NETWORK
Jamendo
Twitter
YouTube
Facebook
ReverbNation
Rockit
MySpace

FORMAZIONE:


Foto Mind Cage
Pleba:basso | Bozer:batteria | Mora:voce | Tomaz:chitarra+voce

BIOGRAFIA:


I Mind Cage risorgono dall'oltretomba nell' Ottobre 2006 con l'arrivo di Zerbo e la risoluzione del problema di avere una sala prove.

Ma già negli anni precedenti le idee di fondo costitutive erano ben chiare:
fare musica liberamente, senza sottostare a nessun criterio se non l'onestà con se stessi e col proprio gusto.
Scegliere di divertirsi e di dar sfogo alla propria creatività scrivendo pezzi originali e suonando qualche cover. Scrivere senza preoccuparsi di accontentare un tipo di pubblico piuttosto che un altro, ma cercando solamente di dare forma e significato alle proprie idee, prendendosi tutto il tempo necessario.

È del 25 Luglio 08 il comunicato ufficiale, per cui Mora entra nel gruppo e diviene il nuovo cantante. Dall'idea di una collaborazione per qualche concerto arriva la proposta di un completo inserimento nel gruppo. Dopo un periodo di prove accetta entusiasta.

Venerdė 17 Aprile 2009 esce finalmente il primo cd : " "Gabbia Cranica Vol.1 ". Una sudatissima autoproduzione che raccoglie tutte le canzoni scritte e suonate nei tre anni precedenti.

Il 17 Aprile 2010 esce " Presa Diretta " un cd split registrato dal vivo durante un concerto presso l'associazione Musicattiva .

L'anno dal Settembre 2010 al Settembre 2011 è un periodo difficile per la band, che inizia comunque a lavorare al secondo LP e fa qualche concerto nei dintorni.

Proprio grazie ad uno di questi questi concerti durante l'estate esce la compilation " Rock Alive ".

A seguito di un progetto comunale di Bergamo i Mind Cage vengono selezionati per registrare gratuitamente un demo, quindi concludono velocemente una canzone che era da tempo nell'aria e ne realizzano una seconda di punto in bianco. Insieme all' autunno 2011 esce il demo . Nonostante sia considerato un buon lavoro non basta per risollevare il morale della band ma inaugura l'inizio di una nuova e ancor pių fredda stagione.

Poco dopo la band si scioglierà, restando in buoni rapporti ma non essendo riuscita a risolvere alcune difficoltà interne che si trascinavano ormai da un anno e lasciando in sospeso la registrazione del disco. Nel 2012 si decide di riprenderne la lavorazione avvalendosi di un aiuto esterno. Odiens DEMOcrazy vede la luce a fine 2013 e rappresenta un‘evoluzione della band verso una linea compositiva meno lineare ed orecchiabile, ed una sonorità più fedele al vero.

Attualmente i Mind Cage stanno portando avanti la loro passione musicale nei gruppi: Colbacco‘s Party (post hardcore), Crancy Crock (punk rock), Filth In My Garage (noise rock hardcore).

I contenuti di questo sito sono rilasciati mediante licenza Creative Commons. Realizzato da cheOro
Creative Commons License CSS Valido!